24 giugno 2016

BREXIT E DINTORNI.

Brexit non c’entra, è solo lo spunto per parlare di Europa Comunitaria oggi.

La politica economica dell'Europa Comunitaria  è fallimentare, troppa disoccupazione e niente ripresa; una enorme massa di cittadini europei non vede la UE come amica ma come nemica.
Il modello americano funziona: moneta unica e libertà dei singoli Stati autonomi e liberi di fare debiti, perché non adottarlo? Il Parlamento di Bruxelles, al contrario di quello americano, è fin troppo ingerente, detta legge e va ben otre il potere dei singoli Parlamenti nazionali, peraltro in assenza di unione politica: è una vera follia che non potrà mai funzionare!
E’ cambiato il panorama politico-economico rispetto a 15 o 20 anni fa: la Cina ad esempio, pesava il 2% come produzione industriale ed oggi pesa il 16% e via discorrendo; l’importanza dell’Europa nel mondo è quindi notevolmente diminuita.

Ciò che deve veramente spaventare gli italiani, se dovesse dissolversi la UE, sono i migranti, dovrebbe sobbarcarseli tutti l’Italia, sarebbe un vero disastro nazionale: è questo il solo ed unico vero motivo di convenienza perché l’Italia rimanga nell’Unione, tutto il resto sono chiacchiere senza alcun fondamento. 
Un esempio fresco fresco e lampante? Chiusura delle Borse Europee di oggi 24 Giugno 2016, il giorno dopo il Brexit: 
Atene -13,42; Milano -12,48; Madrid -12,35; Parigi -8,04; Francoforte -6,82; Zurigo -3,44; Londra invece perde meno di tutti -3,15 !!! 
Basta questo o dobbiamo consultare il Padreterno perchè ci dica come andrà a finire?

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]