21 novembre 2015

TRA TERRA E CIELO.

L'involuzione
e ciò che è accaduto alle popolazioni di Religione Islamica e non soltanto a loro.
La Chiesa Cattolica è riuscita a superare il periodo oscurantista nel quale ha cercato di imporre il suo credo con la forza delle armi e le concrete minacce di morte (Crociate e santa inquisizione), trasferendo capacità verso  l'ingerenza politica e l'economia ( "fondi neri" e soldi delle mafie sono passati per la banca vaticana: lo IOR). Una parte dell'Islam è invece rimasta al palo e tenta ancora di imporre il suo credo con le armi ed il terrore. Ne sono prova il ruolo "barbaro" al quale l'Islam ha continuato a relegare le donne, il cocetto di "proprietà" sui figli e dall'altra la matrice religiosa del terrorismo ai giorni nostri. Tutto ciò è accaduto nonostante l'enorme contributo che in passato è stato dato dall'Oriente all'Occidente in termini di scienza e conoscenza.
In entrambe i casi, ciò che è accaduto e che accade ancora, è dovuto alla "deviazione" delle rispettive "dottrine", tradotte nei secoli in maniera tale da avere sconvolto il contenuto delle "scritture" originali dalle quali derivano. Lo ha fatto il cattolicesimo manipolando a mani basse i testi originali, "selezionando" Vangeli e passi della Bibbia che più gli hanno fatto comodo per fini diversi da quelli religiosi ed escludendo tutto il resto. In maniera analoga lo ha fatto l'Islamismo, al punto che oggi nel Corano non mancano riferimenti diametralmente opposti circa il rispetto assoluto della vita del prossimo o lo sterminio dei miscredenti.
E' veramente pietoso osservare quanto le religioni, il cui tentativo primario, giusto o sbagliato che fosse, è stato quello di innalzare l'umanità ad un  più alto gradino di civiltà, laddove sono state malamente manipolate, stiano ottenendo risultati che si discostano molto dalle intenzioni primarie ed è per questo motivo che  oggi, per come sono strutturate, le due maggiori religioni risultano fortemente discutibili.


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]